La storia di Lorenzo

Lorenzo è un giovane ragazzo con disabilità intellettive, quarto figlio di due genitori (mamma Lucia e papà Lorenzo in foto) che, nonostante le difficoltà, hanno sempre cercato di garantirgli un futuro sereno.

Da molti anni Lorenzo e la sua famiglia fanno parte della Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi” e questo ha ridato a loro serenità e speranza di vedere Lorenzo realizzare il suo progetto di vita.
Lorenzo è un ragazzo dolce, amorevole e disposto ad aiutare gli altri, ha una grande passione per i computer soprattutto per la masterizzazione di cd e dvd.
Da pochi mesi ha scelto di impegnarsi come volontario nella Protezione Civile, aggiungendo una nuova esperienza formativa e gratificante al proprio bagaglio di conoscenze ed attività che svolge quotidianamente.
OGGI Lorenzo vive a Salerno con i suoi genitori ma il suo sogno più grande, come tutti i giovani adulti, è pensare al DOMANI. Sente il desiderio di avere una casa tutta sua dove essere libero di scegliere come e con chi vivere e spera di trovare una persona che possa stare al suo fianco a cui donare tutta la sua dolcezza e il suo amore.
Rendere le persone con disabilità persone felici, realizzare i loro progetti di vita e donare un futuro sereno alle loro famiglie è il principale obiettivo che,
la Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi”, come ente filantropico, vuole raggiungere da oltre 37 anni.
Con l’iniziativa “OGGI è già DOMANI” puoi stare al fianco dei ragazzi con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo e delle loro famiglie per far sì che tutti i sogni, come quello di Lorenzo, siano al più presto realizzati!

“OGGI è già DOMANI” significa che non si può più assolutamente perdere tempo!

Fai adesso il tuo gesto di generosità e Sostieni nel Durante, il Dopo di Noi!