Nel 2013 la Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi” ha lanciato il primo bando per la presentazione di domande di contributo finalizzato all’acquisizione di quota patrimoniale da parte della Fondazione (comproprietà) per strutture destinate a servizi semi- residenziali e/o residenziali e/o di sollievo temporaneo al Dopo di Noi di persone con disabilità.

Attraverso il suddetto Bando la Fondazione intendeva sostenere, mediante la concessione e l’erogazione di contributi finalizzati all’acquisizione di quote patrimoniali, la realizzazione di progetti abitativi destinati a persone con disabilità adulte.

A seguito dell’istruttoria effettuata, la Commissione incaricata alla scelta dei vincitori del bando, ha accolto, su un totale di 7 di domande presentate, le istanze di co-finanziamento delle seguenti strutture:

• Coop. Soc. Arcipelago a m. Anffas;
  • Anffas Chiavari – Tigullio Est;
  • Anffas Genova;
  • Coop. Soc. Trieste Integrazione a m. Anffas.