La casa di Spa-h

Anffas Sondrio ha voluto aderire a questa iniziativa impegnandosi per 5 anni a sostenere le spese di gestione di un appartamento che dedicheremo al “Dopo di Noi”. Al momento Fondazione Albosaggia, ente capofila del progetto, sta ristrutturando l’immobile grazie al finanziamento di contributi Fondaz.Cariplo .

Il progetto è in fase di avvio…

Il progetto “La casa di SpaH” si propone sul mandamento di Sondrio come un progetto sistemico di Comunità, in cui i valori ABITARE e SOCIALIZZARE possano ritrovarsi uniti e compresenti, come i due lati di un’unica medaglia.
È un progetto che vuol dare una risposta al bisogno di persone con disabilità intellettiva medio-lieve e delle loro famiglie, che vogliano intraprendere la via per diventare reciprocamente adulti e autonomi, mantenendo vivo il legame emotivo, nel rispetto dei reciproci cicli di vita ed esigenze individuali. Un progetto che prende spunto dalla legge
112/2016 detta del “Durante e dopo di Noi”, e che Fondazione Albosaggia vuole realizzare in collaborazione con alcune realtà associative del territorio del mandamento di Sondrio, che da decenni si occupano di persone con disabilità e delle loro famiglie.

Sul nostro territorio ci sono poi altre forme di Esperienze all’autonomia gestite dalla Coop.Grandangolo di Sondrio alle quali partecipano anche dei nostri associati (esperienza di vita autonoma in gruppi di 4/5 persone seguiti da un educatore durante il fine settimana). Per maggiori info https://www.grandangolo.coop/index.php/contattaci