FONDAZIONE NAZIONALE ANFFAS DURANTE E DOPO DI NOI
Vuoi partecipare alle iniziative che verranno organizzate sul territorio dalla Fondazione? Diventa volontario e fai la tua parte. Solo con la collaborazione di tutti riusciremo a permettere a tutte le persone con disabilità di avere un futuro dignitoso e protetto in cui venga garantita la loro libertà di scelta su come, dove e con chi vivere.
“Gli angeli dei nostri tempi sono tutti coloro che si interessano agli altri prima di interessarsi a se stessi.”
(Wim Wenders)
Per la Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi”, i volontari sono il cuore pulsante delle attività portate avanti; sono le fondamenta su cui si basa tutto il lavoro di promozione della cultura del “Durante e Dopo di Noi” così come della salvaguardia della qualità di vita in autonomia delle persone con disabilità e dei loro familiari nell’avanzamento verso l’età adulta.
È anche grazie alla presenza dei volontari che la Fondazione e le strutture Anffas attive sul tema del “Durante e Dopo di Noi” riescono a garantire servizi efficienti e volti a rispondere alle preoccupazioni di genitori, sorelle e fratelli sul futuro delle persone con disabilità a loro care.
Per contribuire in modo attivo alle iniziative messe in campo dalla Fondazione non è necessario essere specialisti del settore o aver maturato una consistente esperienza nell’ambito del volontariato: l’importante è la voglia di agire per il bene comune di tutte le persone con disabilità, dei loro familiari ed operatori.
Sono già molti i volontari che fanno parte del mondo Anffas e partecipano in modo proattivo agli eventi che vengono organizzati sull’intero territorio nazionale. Gli stessi volontari, promotori anche della mission della Fondazione, creano momenti di sensibilizzazione sul tema del “Durante e Dopo di Noi” e gestiscono eventi di raccolta fondi coinvolgendo la propria rete di conoscenze.
Diventa anche tu un volontario della Fondazione: contattaci per avere maggiori informazioni ed entra nel vivo della mission associativa!
RICHIEDI INFORMAZIONI SU COME DIVENTARE UN VOLONTARIO