Link Utili

Anffas Nazionale

La Fondazione Nazionale Anffas “Durante e Dopo di Noi” è il braccio operativo sul tema della rete associativa Anffas, che opera dal 1958 ed è capillarmente presente sull’intero territorio nazionale.

L’Associazione opera per la tutela dei diritti umani, civili e sociali in favore di persone con disabilità intellettiva e disturbi del neurosviluppo e dei loro familiari, affinché sia loro garantito il diritto inalienabile ad una vita libera e tutelata il più possibile indipendente nel rispetto della propria dignità.

L’Associazione conta 14.000 famiglie associate e nelle numerosissime strutture, presenti sull’intero territorio, garantisce quotidianamente, attività, servizi e supporto ad oltre 30.000 persone con disabilità, ai loro genitori e ai membri delle loro famiglie grazie anche all’operato di oltre 8.000 tra operatori, tecnici, professionisti specializzati e volontari.

E-Anfass – Shopping Solidale

E-Anffas: idee in vetrina” è un progetto ambizioso e innovativo, realizzato da Anffas, grazie al contributo di UniCredit Banca. La piattaforma di “E-Anffas” centralizza così, a livello nazionale, le attività di produzione e distribuzione di migliaia di prodotti artigianali realizzati con l’apporto primario di persone con disabilità intellettiva e/o relazionale strutture associative.

L’iniziativa è stata ideata da Anffas Nazionale per promuovere, prima di tutto, la conoscenza delle abilità delle persone con disabilità e il loro inserimento lavorativo. I prodotti realizzati rappresentano, infatti, la tangibile conferma che, se adeguatamente supportate, le persone con disabilità esprimono al massimo livello le loro capacità e potenzialità, divenendo soggetti produttivi e una risorsa importante per l’intera collettività.

Formazione Anffas

Il Consorzio “La rosa blu” Anffas opera in sinergia con l’Associazione per tutta la parte gestionale, con particolare riguardo alle numerosissime attività poste in essere in campo formativo ed informativo sia all’interno che all’esterno di Anffas.